martedì 11 novembre 2014


Giocando col babbo

 

Domenica io avevo una miriade di cose da fare tra arretrati da sbrigare al pc e varie in casa, più un appuntamento di chiacchiere semi-lavorative (idee ancora molto per aria) con una nuova amica, quindi il costante ‘facciamo qualcosa insieme?’ delle bimbe è stato soddisfatto dal babbo, che ha passato il pomeriggio a giocare con loro a giochi in scatola vari ed eventuali (possiamo anche dire che loro hanno passato il pomeriggio a farlo contento giocando con lui)!  Mentre dopo pranzo sbrigavo le ultime cose prima di uscire sentivo che si erano messi a giocare a Paroliere, con mio grande rosicamento: avrei volentieri mollato quel che stavo facendo per mettermi a giocare anch’io con loro!

DSC_5975-2
DSC_5978-2
DSC_5979-2
DSC_5981-2
DSC_5983-2
DSC_5985-2
Poi col cappotto addosso, poco più tardi, mi sono dovuta fermare invece ad immortalarli: giocavano a Carcassonne, un gioco non propriamente per bambini… E al mio stupore David ha risposto ‘no no ma lo hanno scelto loro eh…’

DSC_5988
E mentre non c’ero hanno giocato a Pictionnary/VisualGame, versione inventata sul momento per poter giocare in tre (da quel che ho capito prendeva un punto chi indovinava e poi toccava a lui disegnare…). Ringrazio di cuore il marituccio per aver spontaneamente preso in mano la macchina fotografica e aver immortalato i disegni delle bimbe, così li ho poi potuti vedere io e… ora farli vedere anche a voi!

DSC_5989
La pentola di Rebecca…

DSC_5990
Sempre di Rebecca, un cane (anche se  a primo acchito avrei detto una rana)

DSC_5992
DSC_5994
La casetta storta di Emma…

DSC_5995
Il ragno (cattivo, si vede dalla fronte corrugata) di Rebecca…

DSC_5997
La bambina di Emma…

DSC_5999
L’albero di Rebecca (io ci ho messo veramente un po’ a capire cosa fosse, il primo pensiero è stato Indastria, di Conan… ahahah)

DSC_6001
La barca di Emma…

DSC_6002
Le nuvole con pioggia, neve e grandine, di Rebecca…

DSC_6004
Fiori di Emma, con una scarpa caduta in mezzo a loro, aggiunta da Rebecca…

DSC_6005
La libreria di Rebecca…

DSC_6008
Il cavallo di Emma (che dopo ha aggiunto la criniera e lo ha reso più riconoscibile)

DSC_6011
Una… formica, di Emma…

DSC_6013Peter Pan, del babbo…

DSC_6014
Babbo Natale di Rebecca…

DSC_6018
DSC_6021
Una ragazza, disegnata da Rebecca…

DSC_6022
DSC_6025
E infine il disegno di Rebecca del matrimonio. Il suo ovviamente, con i suoi morosi: il maschio disegnato è uno, ma li rappresenta tutti e tre, anzi quattro mi sa (quattro sono le iniziali, tra la gamba di lui e il suo cane… avevamo da poco visto questo –meraviglioso- video…)

Buoni giochi a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento