lunedì 13 ottobre 2014

Grecia (Peloponneso) in camper: Heraion, Corinto, Kato Diminio, Xilokastro

(trovate la puntata precedente del nostro diario di viaggio qui, l’inizio invece qui)

7 Agosto 2014

La mattina ci svegliamo presto per spostarci a Heraion. Avevamo letto di questa spiaggetta circondata da rovine, e in foto sembrava essere molto carina. In effetti lo è, dall’alto.

Lasciamo il camper nel piazzale panoramico sopra la spiaggia. Per scendere c’è una bella discesona quindi prendiamo il minimo indispensabile e ci avviamo.

(questa casetta/chiesetta mi fa pensare alla mia casa ideale: vista mare con spiaggetta sottostante…)

DSC_4960Ma arrivati giù che gran delusione: la spiaggia è molto piccola, ma soprattutto c’è immondizia a destra e a manca e il mare è anche sporco!!!
Certo la luce non aiuta (è ancora un po’ nuvolo) ma il posto non ci convince… Per fortuna il sito archeologico è carino, facciamo qualche foto, scorgiamo lo stretto di Corinto all’orizzonte e decidiamo di ripartire!

Questa volta a Corinto parcheggiamo prima dello stretto e scendiamo, se non altro a fare un paio di foto di rito.
Poi iniziamo a percorrere il lato Nord del Peloponneso,avviandoci verso Patrasso, con l’idea di fermarci alla prima spiaggetta carina che incrociamo. La troviamo, decente e con un gran parcheggio adiacente, subito dopo Kato Diminio.

(cambio idea: la posizione della mia casa ideale è assolutamente  questa!!! La casa fa abbastanza schifino, sì sì, ma parlo della posizione: direttamente in spiaggia wowww)

DSC_4973Decidiamo di fermarci: sono due giorni che non riusciamo a farci un po’ di mare!!!
La spiaggia è di ciottoli e il mare è abbastanza pulito. Stiamo in spiaggia fino alle 18, poi camper, merendina, sistemazioni varie e partiamo di nuovo, alla ricerca di un posto in cui cenare…

DSC_4990-2Troviamo un posticino prima di Xilokastro, ceniamo con poco (non hanno la moussaka tanto desiderata dalle bimbe) e ci rimettiamo in viaggio. Dopo qualche chilometro ci fermiamo a dormire lungo la strada, domani sarà giornata di viaggio…

Buoni sogni di Grecia a tutti!!!

(il diario del nostro viaggio continua qui)