giovedì 17 luglio 2014


Durante e dopo

 

In quelle ventiquattr’ore a Venezia dai nonni c’è stato un piccolo, apparentemente insignificante, incidente: Emma è scivolata su un tappetino ed è caduta mettendo avanti le mani, da brava bimba saggia per salvare i denti. Un po’ di lacrime, ‘Emma hai preso paura?’ ‘sììì’ e via non pensiamoci più. Ma nei giorni seguenti continuava a farle male una mano (sulla quale saggiamente era caduta) e le si era gonfiato un ditino che non accennava a sgonfiarsi… Così, due giorni prima del saggio di Rebecca, abbiamo deciso che forse era il caso di andare a farci dare un occhiatina al pronto soccorso! Ovviamente ne abbiamo preso coscienza in serata, e il giorno successivo era la vigilia dello spettacolo, il che significava prove in teatro la mattina e tutto il pomeriggio… Insomma, alla fine abbiamo optato per una seratina al pronto soccorso, dove dopo un paio d’ore di attesa (giustissima, non era certo un urgenza) le hanno steccato preventivamente il dito e ci hanno detto di tornare la mattina successiva per fare le lastre.

DSC_3317a (1)DSC_3317a (3)
DSC_3317a (4)DSC_3317a (20)
Non vi dico la disperazione per farsi mettere sta fasciatura, mica perché le facesse particolarmente male (anche nei giorni precedenti si lamentava solo nel darmi la mano) ma perché non le piaceva esteticamente. Si è addormentata triste triste… La mattina dopo abbiamo fatto i salti mortali, io in teatro e David in ospedale con lei, a farsi confermare che non era proprio rotto, ma si era tipo distaccata una falangina… insomma tre settimane di dito steccato! Fortuna che la depressione perché non era abbastanza bello le è passata in fretta, soprattutto quando abbiamo fatto i conti che avrebbe dovuto toglierlo a Luglio, poco prima del suo compleanno, e così ha passato tre settimane a dire a tutti allegramente che doveva tenerlo fino a Luglio!!!

DSC_3317a (44)
DSC_3317a (46)
DSC_3317a (67)
Il pomeriggio poi è arrivato anche il nonno, per vedere il saggio di Rebecca il giorno dopo… In realtà si è visto la prova generale in costume e ha deciso che gli è bastato ahahah!!!

DSC_3317a (76)DSC_3317a (77)
Il rientro a casa dopo una lunga giornata di prove…

DSC_3317a (78)DSC_3317a (81)
…risate e giochi col nonno prima del grande momento…

DSC_3354
DSC_3360
DSC_3364
DSC_3365
…e infine, ‘the day after’, la colazione assonnata tra i fiori ricevuti dopo lo spettacolo, come le vere ballerine!

Buon… giovedì a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento