lunedì 24 febbraio 2014


Toccata e fuga

 

Questo fine settimana, nonostante una fastidiosa febbricciola che mi tiravo dietro da un paio di giorni,  abbiamo fatto il viaggio al Nord più veloce del West! …Anzi no, il viaggio più veloce del West resta storicamente la mia andata e ritorno in giornata, ai tempi in cui ero single e in piena fase acuta di tanghite (tipica malattia che si prende i primi tempi in cui si inizia a ballare il tango): dovevo essere a Mestre per firmare dei documenti un pomeriggio in cui poi la sera c’era a Perugia una milonga a cui non volevo assolutamente mancare, e non ricordo minimamente perché non sono potuta partire il giorno prima, forse lavoravo… Insomma, la mattina sono saltata in macchina, ho attraversato mezza Italia, firmato quel che dovevo firmare e rimontata in macchina… il tutto ascoltando sempre un solo cd (di tango ovviamente)!!! Ahahahah

Insomma questa volta è stata un po’ meno …densa, ma di fatto siamo partiti sabato mattina e domenica sera eravamo di nuovo a casa! Sabato era il compleanno di Marina, la moglie del mio babbo, nonché nonna delegata delle bimbe (delegata da mia mamma, a cui viene l’orticaria solo a sentire la parola ‘nonna’… mamma della mamma please). Cifra tonda, e il mio babbo ha passato le ultime settimane ad organizzarle una festicciola a sorpresa, a cui noi non potevamo mancare, così mi sono imbacuccata e siamo partiti!

IMG_20140222_165458216

Una volta arrivati a Mestre tour de force: salto a salutare mamma e sorelle, e poi autobus e battello verso casa del nonno, giusto il tempo di acclimatarci un po’ e poi di nuovo fuori a cena per la festa a sorpresa! E la mattina dopo sveglia, colazione e via di corsa per pranzo a Mestre e poi di nuovo in macchina verso casa…

Qualche flash della seratona, ringraziando il nonno per le foto:
DSCN0003

La festeggiata…

DSCN0024
DSCN0026
…io e il mio fratellino… (ma la cosa più buffa è la lingua di Emma!)

DSCN0032
DSCN0046
…bimbe curiosissime durante l’apertura dei regali…

DSCN0042
…mamma che si cura la febbre a suon di limoncelli (dite pure quel che volete, ma ha funzionato!)…

DSCN0069
…e la mia cara amica Stefy, che col suo duo, i Lumakalè, ha piacevolissimamente animato la serata!

Buoni festeggiamenti a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento