lunedì 20 gennaio 2014


Descatolando

 

DSC_1603

Che nessuno si illuda! Tutti questi scatoloni non contenevano libri… ovvero la libreria continua ad essere in alto mare (dobbiamo riuscire a ri-svuotare la stanza degli ospiti e ri-adibirla a zona pitturamenti per poter proseguire…), ma c’era un’altra parete della casa ricoperta di scatoloni…
Ebbene sì, la Craft Room sta iniziando a prendere sempre più forma!

DSC_1599-2
Questa la parete incriminata (da cui quando ho fatto la foto erano già stati tolti 3-4 scatoli, diciamo che fino a dove qui vedete i sacchetti c’erano pile come quella a sinistra)

DSC_1600-2
Il ripiano più alto della nostra scaffaliera (prima quasi vuoto), si è riempito di blocchi e quaderni vari di scorta (l’anno prossimo qualcuno inizierà le elementari…)

DSC_1618
Più in basso un altro ripiano si è riempito di ‘art supplies ad accesso controllato’ ovvero tutto il materiale che le bimbe è bene non si prendano da sole (come invece fanno liberamente con matite e pastelli a cera) ma che va usato sotto un minimo di controllo!

DSC_1610-2
La pila della roba da aggiustare/rammendare è aumentata a dismisura (e così la seria necessità di iniziare a dedicarci una mezz’oretta al giorno)…

DSC_1611-2
…e l’armadio delle stoffe ha raggiunto una densità che non credo ci possa entrare più nenache uno spillo!

DSC_1613-2
La zona lana inizia a prendere forma! E gli scatoloni che vedete impilati tra stoffe e lana sono di carta e cartoni da riutilizzare, e sopra scatole e scatoline da imballaggio (che ci servono quando ogni tanto riusciamo a vendere qualche cavolatina su Ebay…)

DSC_1614-2
Qualche matassa è stata ‘gomitolata’ e ha trovato casa…

DSC_1615-2
…e il tavolo di lavoro è pronto per tutte l’altra lana!!!

E infine… beh, un paio di scatoloni di libri erano finiti per sbaglio in questa stanza, e quindi…
DSC_1606-2
Questa è la parete che avete visto all’inizio… meglio no?

Buoni riordinamenti a tutti!!!

2 commenti:

  1. quando vengo qui mi consolo sempre sullo stato di scarso, quasi nullo, avanzamento dei lavori di riordino della nostra casa...scatolone ovunque comune, mezzo gaudio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre un piacere comunizzare il male per gaudiare a metà :-D Cmq io ieri ho dato una bella sferzata, non dico che gli scatoloni totali si siano dimezzati (la libreria inscatolata è moooolto numerosa) ma un buon terzo lo ho smaltito!!! Ora devo solo rimetter mano ai pennelli!

      Elimina