lunedì 30 dicembre 2013


Natale veneto: …e 25 a Venezia!

 

Eravamo rimasti alla vigilia di Natale a casa di mia madre, con tanto di Babbo Natale che furtivamente aveva lasciato un saccone di regali in terrazza… Avrei voluto tenervi aggiornati man mano sulla nostra trasferta al nord, avevo anche portato via il computer, ma la rete wi-fi di quella casa era qualcosa di misteriosamente inaccessibile (anche se ora ci ha messo le mani il mio fratello smanettone e dovrebbe aver sistemato la situazione, ma tutto ciò ovviamente l’ultimo giorno…) e quindi niente da fare, vi riasssumerò le nostre giornate ora che siamo tornati!

DSCN0128
Il giorno di Natale ci siamo spostati a casa dei nonni a Venezia. Babbo Natale era stato informato a dovere e aveva tenuto da parte un sacco da lasciare in quest’altra casa, poi si dev’essere perso perso tra i tetti veneziani perché quando siamo arrivati ancora non se ne era avuta notizia, e durante il pranzo continuavamo a sentir sbattere gli scuri a causa delle folate di vento che smuoveva andando avanti e indietro con la slitta…

DSCN0131DSCN0132
DSCN0134
DSCN0138
DSCN0154
Ma appena finito il pranzo non siamo riusciti più a contenere l’impazienza di Rebecca, a cui è stato finalmente permesso di andare a controllare se in terrazza di sopra fosse passato qualcuno… e avesse lasciato qualcosa……

DSCN0158
…e infatti un altro sacco era comparso!

DSCN0160a (2)DSCN0160a (5)DSCN0160a (8)
E poi c’è stata anche la consegna dei nostri pensierini…

DSCN0160a (9)
…di cui però vi parlerò meglio e dettagliatamente nei prossimi giorni!

DSCN0192
Poi siamo rimasti a Venezia anche il giorno dopo, ci saremmo dovuti trovare con i nostri amici triestini ma una febbricciola mattutina di Rebecca (che aveva la faccia sbattutina dalla sera precedente) ci ha regalato una rilassante giornata in pigiama…

DSCN0194DSCN0197DSCN0198
…e quest’ultima fantastica foto di Rebecca che a tutti noi ha ricordato il cavallo invadente conosciuto quest’estate in montagna:DSC_7125-2
(Ehm… però il giallo nei denti di Rebecca c’era solo perché si era appena alzata da tavola… ahahaha comunque non sono uguali?)

Alla fine  abbiamo passato delle belle giornate, tra grandi magnate, qualche bella partita a Carcassonne (il regalo dei nonni per David) e tanta buona compagnia!

Ancora buone feste a tutti!!!

4 commenti:

  1. Stupenda l'ultima foto! Non il cavallo...parlo di Rebecca!! ^-^

    RispondiElimina
  2. buon rientro allora, e buon proseguimento di feste!
    visto che venite senz'altro più spesso su voi di quanto non viaggiamo noi (in questo periodo siamo, tristemente ahinoi, assai stanziali...) e la nostra capatina in umbria chissà quando arriverà...sarebbe bello vedersi la prossima volta che salite! immagino che in quelle occasioni siate sempre parecchio presi, ma se vi avanza il tempo per un pranzo, una cena o una merenda sarebbe carino!
    a presto e buone feste ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo metto in agenda allora! Pur essendo stati un po' più delle solite 48 ore questa volta, abbiamo fatto cmq a mo' di palline da ping pong tra casa di mia mamma e quella del babbo senza fare molto altro (a parte un paio di seratine di tango eh eh...) e non abbiamo visto nessun amico :'( La prossima volta vediamo di farci vivi!!! Un bacione e buone feste anche a voi!

      Elimina