lunedì 23 settembre 2013


Un Sabato strapieno

 

Sabato mattina io avevo un paio di lavatrici da stirare (che durante la settimana non si può se non la sera, quanto odio la tariffa bioraria, ma abbiamo trovato il modo di uscirne…eheheh) così David è uscito con le bimbe per una passeggiata mattutina, e io gli ho appioppato la macchina fotografica…

DSC_9384
DSC_9386
Hanno fatto una sosta al negozio di bici, a comprare un catenaccio per la mamma, che da quando stiamo in questa nostra casetta azzurra evita come la peste di prendere la macchina… e apri-chiudi-apri-chiudi il mio vecchio catenaccio ha tirato le cuoia!

DSC_9390
La seconda tappa è stato l’approvvigionamento della nostra razione mensile di miele, con tanto di assaggino…

DSC_9392
…e infine l’approvvigionamento del pranzo, ovvero una puntatina alla pizzeria al taglio (quanta gratitudine nei miei occhi quando li ho visti sulla porta con un cartone pieno di pizza)…

DSC_9397
DSC_9400
…dove David ha immortalato le facce strane che Rebecca continua a fare ogni volta che si ritrova vicino a uno specchio!

Il pomeriggio siamo andati a Perugia al mercatino del baratto organizzato mensilmente (anzi, due volte al mese!!!) dalle Riciclamiche: io ho portato un sacchettino di vestiti che non mettiamo più, e in cambio…
DSC_9414-2

Tadaaaan!!!!

DSC_9416
Dei fantastici stivaletti PeterPan-style… Son soddisfazioni!!!

Poi di corsa a casa che Rebecca e Emma erano state invitate al compleanno di un compagnetto di scuola, stranamente all’ora dell’aperitivo-quasi cena!

DSC_9403DSC_9405
Una volta tornati a casa Rebecca è venuta da me col libro degli alberi e mi ha chiesto se poteva cercare a che albero appartenessero le foglie nel cestino (raccolte l’autunno scorso… è andata bene che non le si siano sbriciolate in mano!)…

DSC_9409-3
DSC_9411
…mentre Emma costruiva un letto a castello (o meglio un castello intorno al letto) per un bambolino!
E poi, finalmente, tutti a nanna!!!

Buon inizio settimana a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento