mercoledì 18 settembre 2013


Sulla nostra tavola

 

L’autunno sta arrivando, e i nostri pasti iniziano a variare un po’ rispetto al ‘pane e pomodoro’ che ha trovato posto a giorni alterni sulla nostra tavola estiva, intervallato qua e là da qualche melanzana alla griglia, qualche pasto a base di prosciutto e melone (nel mio caso in versione formaggio e melone) e qualche sempre apprezzatissima insalata greca!
Ora ci stiamo godendo le ultime verdurine estive, peperoni, melanzane, zucchine… quanto ci mancheranno quest’inverno!

Dal nostro ritorno sulla nostra tavola sono passati…

DSC_9098
--- del miglio con verdure miste (cipolla, melanzane, mezzo peperone e una mezza latta di passata di pomodoro)

DSC_9106-2
DSC_9107-2
--- una buona zuppa di carote (del nostro orto!!!!!) e zucchine bianche (una strana cosa portataci dal nostro abituale fornitore di ortaggi… che poi credo di aver capito essere le zucche butternut non ancora mature), gustata con il Cannonau rosato comprato in vacanza!

DSC_9109
--- Del buon basmati con un sughetto volante fatto da David facendo appassire qualche pomodorino ciliegia con dell’aglio (normalmente lo infilziamo con uno stuzzicadenti e lasciamo a insaporire il sugo, e a fine cottura lo togliamo) con aggiunta di olive verdi.

DSC_9237
--- Bulgur con sughetto di cipolla rossa, peperoni verdi e qualche pomodorino ciliegia (giusto per dare un tocco di colore).

DSC_9279
--- Melanzane alla pizzaiola, cotte ai ferri in padella e poi ripassate, sempre in padella, con pomodoro, mozzarella e qualche cappero!

Buon appetito a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento