lunedì 2 settembre 2013


Sardegna in camper: Villasimius

 

(trovate la puntata precedente del nostro diario di viaggio qui, l’inizio invece qui)

31 agosto 2013

Partiamo di buon mattino dal giardino paradisiaco in cui siamo stati ospitati in questi giorni, con l’idea di andare a vedere una spiaggia vicino a Villasimius che ci è stata consigliata da molti. Poco prima di arrivare mi cade l’occhio sull’insegna di un bar con wi-fi… le bambine ancora dormono… quindi dobbiamo ancora fare colazione… e il tempo continua ad assillarci col suo grigiore: la fermata è obbligatoria! Facciamo una lunga colazione (doppia) al bar, e io riesco finalmente a caricare in questo nostro spazietto virtuale i racconti delle tappe fatte finora! Commozione!!!
Quando finiamo e il tempo inizia a migliorare è già quasi ora di pranzo!

DSC_8387 (capite perché le foto in casa le faccio principalmente io…?)

DSC_8390
(suvvia, ha fatto David anche questa…)

Arrivati a Villasimius avevamo subito visto che, come già purtroppo sapevamo, su tutto il territorio comunale è proibito il parcheggio notturno dei camper (grrr), e quando troviamo l’accesso alla spiaggia del Giunco scopriamo che ai camper è vietato non solo il parcheggio ma addirittura il transito!!! La tentazione di andarsene è forte, ma vista l’ora, e il tempo che continua ad essere incerto, resistiamo e parcheggiamo subito prima del divieto. Pranziamo al volo e iniziamo la passeggiata verso la spiaggia, lunghetta ma fattibile.

DSC_8393 
DSC_8401
DSC_8404
DSC_8408
DSC_8409
DSC_8412 
DSC_8424 
DSC_8430 
DSC_8444
DSC_8451
DSC_8452 
Il tempo è orribile, il mare è mossissimo e talmente pieno di alghe da faticare ad entrarci: restiamo poche ore e ritorniamo al camper. Dobbiamo infatti arrivare a Cagliari in orario da poter fare un po’ di spesa. Una volta fatta questa io vorrei andare fino a Chia ma l’ora inizia ad essere tarda quindi ci fermiamo a metà strada, a Pula, nel primo parcheggio che troviamo seguendo per il centro. Ceniamo e tentiamo un burraco mentre le bimbe si guardano Mulan, ma finiamo per vedercelo anche noi con loro e poi tutti a nanna!

Buone vacanze a tutti!!!

(il diario del nostro viaggio continua qui)

Nessun commento:

Posta un commento