venerdì 6 settembre 2013


Sardegna in camper: Chia

 

(trovate la puntata precedente del nostro diario di viaggio qui, l’inizio invece qui)

1 settembre 2013

Ripartiamo da Pula e alle 8.30 siamo a Chia. Troviamo l’area camper Su Giudeu (tutti quelli che avevamo letto essere stati qui erano stati in quest’area), ma vogliono 17 euro per 24 ore, e noi non sappiamo se ci passeremo la notte. In realtà il tempo è sempre bruttino quindi non sappiamo neppure se ci fermeremo l’intera giornata! Decidiamo allora di fermarci al parcheggio subito prima, 8 euro per tutto il giorno.

DSC_8456 
DSC_8458
DSC_8464
DSC_8465
DSC_8466 Dopo un momento di studio di un pezzo di granito (col babbo geologo, ci tocca…) stoicamente ci prepariamo per la spiaggia nonostante le nubi, ma una volta scesi dal camper ci accorgiamo che fa proprio freddo!!! Passiamo allora la mattinata in riordino e pulizie di fondo della nostra casetta su quattro ruote, fino a quando all’avvicinarsi del mezzogiorno l’aria inizia finalmente a scaldarsi. A quel punto prepariamo un po’ di pranzo al volo e lo mettiamo in borsa per dirigerci verso il mare. Come ieri per arrivare alla spiaggia costeggiamo uno stagno, dove avrebbero dovuto esserci (sempre in base  a i racconti letti di chi ci era stato gli anni scorsi) i fenicotteri, ma noi non ne abbiamo visto l’ombra, né ieri né oggi!

DSC_8471
DSC_8483
DSC_8489
DSC_8492
DSC_8494
DSC_8499DSC_8504
DSC_8505
DSC_8511
DSC_8515
DSC_8527
DSC_8530 
La spiaggia è proprio bella, come immaginavamo, l’acqua finalmente degrada piano piano, perfetta per le bimbe. Ci sono un po’ di onde e vento ma sopportabilissimi, e il sole va e viene il giusto per non far soffrire il freddo né il caldo.
Facciamo anche il nostro primo castellone di sabbia, e ci annotiamo mentalmente che la prossima volta dobbiamo iniziare prima: lo abbiamo mollato lì quasi incompiuto perché si era fatto troppo tardi!

Alle 19 siamo in camper, chiudiamo tutto e ripartiamo, alla volta di Decimoputzu, dove abita una nostra amica. La strada è delirante, evidentemente abbiamo dei problemi con le indicazioni sarde perché ci perdiamo tre-quattro volte, ma alla fine, con un’ora di ritardo rispetto al previsto, riusciamo ad arrivare! Cena in piacevole compagnia e chiacchere fino a notte inoltrata! Domani ci daremo alle visite culturali…

Buone vacanze a tutti!!!

(il diario del nostro viaggio continua qui)

Nessun commento:

Posta un commento