sabato 31 agosto 2013

Sardegna in camper: La Caletta

(trovate la puntata precedente del nostro diario di viaggio qui, l’inizio invece qui)

24 agosto 2013

La mattina ci spostiamo dove il giorno precedente avevamo chiesto informazioni ai camper parcheggiati, siamo a poco più di un centinaio di metri dalla spiaggia de La Caletta. Spiaggia decisamente più bella de Lo Impostu, peccato però per il fastidiosissimo vento che sale di nuovo nel pomeriggio!

DSC_8123 Se non altro il vento ci ha convinto a montare la tendina da spiaggia che il nonno ci ha regalato l’anno scorso ma che ancora non avevamo avuto occasione di provare…

…soprattutto perché ricordavo il delirio per riuscire poi a richiuderla (giuro che le foto seguenti non sono in ordine sparso)!

Nel tardo pomeriggio torniamo ai camper, con una doccia a testa diamo fondo alle scorte di acqua e poi ci dirigiamo verso Siniscola, dove come ci hanno detto facciamo Camper Service per 5 euro (neanche male). Tra tutto però si è fatto veramente tardi, torniamo al porto di ieri che sono quasi le dieci …e dobbiamo ancora pensare alla cena! Risolviamo con cena iper-veloce: taralli, formaggio e salamino comprato la mattina (quando David non è riuscito a dire di no a un furgoncino che voleva fregaci vendendo del carissimo pecorino --spacciandoci forme da 1-2 chili al massimo per 3-4 chili-- …il pecorino lo abbiamo rifiutato ma ha ceduto sulla salamella) e crolliamo a letto, non senza esserci prima messi d’accordo con i vicini di camper, che hanno una bimba poco più grande di Rebecca, per andare il giorno dopo a Berchida, dove sappiamo che con 10 euro si parcheggia per la giornata, e soprattutto ci si può anche dormire!!!

Buone vacanze a tutti!!!

(il diario del nostro viaggio continua qui)