mercoledì 31 luglio 2013


Una giornata a Paciano

 

Proseguo con i nostri racconti di inizio Luglio (chi mi conosce sa che sono una ritardataria cronica!)… La lista di impegni che ci ha tenuti lontani da questo nostri spazietto virtuale, citata ieri, iniziava con una giornata fuori casa: dopo mesi che non ci mettevamo più piede abbiamo deciso di andare una domenica a Paciano, il paesino in cui ho vissuto i primi anni della mia permanenza in Umbria! Così ho sentito Lia, la mia vecchia amica e socia nel magico mondo della ceramica (che nostalgia…), che ci ha prontamente invitato a colazione/brunch, la domenica loro pranzano così, iniziando alle 10 del mattino e spizzicando tra dolce e salato fino al pomeriggio!

DSC_6601
DSC_6603
DSC_6604
Casualmente era anche il compleanno di suo figlio Dario, e abbiamo colto l’occasione per festeggiarlo!

DSC_6617
DSC_6619
DSC_6623
DSC_6624
E le bimbe si sono divertite un mondo a disegnarsi la faccia!

DSC_6632

A una certa ora si è optato per una passeggiatina in paese, gelato per le bimbe  e aperitivo per noi grandi…

DSC_6636
DSC_6644-2
…così tra una lunga osservazione collettiva di una falena morta…

DSC_6651
DSC_6655
…giochi e corse e danze…

DSC_6666-2
DSC_6685-2
…e la zia Stefy che fa le prove per un concertino serale in piazza con il suo duo, i Lumakalè

DSC_6679
DSC_6690…anche il pomeriggio è volato via! E così ben prima di cena abbiamo dovuto salutare la bella Paciano, il mio vecchio paesino a gestione familiare (come lo definì a suo tempo mia madre), sperando di tornarci presto…

Buona giornata a tutti!!!

2 commenti:

  1. belli i brunch, mi piacciono un sacco!
    noi ne abbiamo fatto uno in casa per festeggiare il primo compleanno di Zeno: l'abbiamo chiamato "vestaglia party", e ognuno doveva portarsi la sua tazza da colazione.
    Ovviamente i più "collaboarativi" si sono presentati in vestaglia e Paolo è rimasto direttamente in pigiama!
    Bello anche il paesello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a noi piacciono molto, soprattutto quando a prepararli è una aspirante panettiera... Ti lascio immaginare le delizie che c'erano su quella tavola!
      Fantastico il vestaglia party, potremmo anche rubarvi l'idea un giorno ;-)!
      Bacioni!

      Elimina