giovedì 23 maggio 2013


Vecchi lavori

 

DSC_2284

Visto che vi ho già raccontato la storia del mio amore per la lana, oggi vi parlo un po’ dell’altra mia passione, il cucito!
Passione un po’ più altalenante a dire il vero, ma solo perché necessita di una presenza più… “dedicata” (diciamo che è più difficile da fare al parco mentre le bambine giocano o da portare avanti guardando un film), e anche di molta più concentrazione, soprattutto partendo dal presupposto che, tranne pochissime eccezioni, in genere mi invento lì per lì quello che devo fare , e quindi perdo molto tempo a ragionare sull’ordine in cui vanno fatte le cose, o a cosa devo fare e basta.
Tanti anni or sono iniziai anche un corso di taglio e cucito, lasciato a metà come mille altre cose nella mia vita… Però mi è sempre rimasta la voglia di imparare/sperimentare con ago e filo! In passato la voglia era di imparare ad autoprodurmi i vestiti (qualche pantalone fatto da me ce l’ho ancora in uso) ora le necessità sono magari per la casa, o le bimbe, o qualche regalino estemporaneo… insomma ogni scusa è buona, tempo permettendo, per mettere mano alla macchina da cucire!

DSC_1801Negli ultimi anni ci sono stati vecchi cuscini da rifoderare (che sono stati poi rifoderati nuovamente di recente)…

DSC_1817
DSC_1831DSC_1835
…regali da inventare (portaoggetti da parete inventati lì per lì e moooolto più difficili del previsto)…

DSC_1995…pantaloni per Rebecca…

DSC_2279
DSC_2292
…primissime versioni di sacchetto portapane

DSC_2924
…astucci per la scuola per la mia sorellina…

DSC_0151
…altri regali da inventare (questo era il pannello di un Mei Tai fatto per un’amica che aveva appena partorito il secondo figlio)…

DSC_1308DSC_1309
…vestitini per Rebecca…

DSC_1323
…esperimenti di ciabattine (portate pochissimo, mi sa che non son venute tanto comode)…

DSC_1394
…gonnelline gemelle…

DSC_1411DSC_1413
DSC_1418
…la mia versione di Mei Tai, una delle cose più comode che io abbia prodotto, con due bimbe così ravvicinate…

DSC_1650
…buffissimi cappellini stile ‘Casa nella Prateria’…

DSC_1657
…double face addirittura…

DSC_1806DSC_1807DSC_1810DSC_1835a (3)ù

DSC_2112
…sacchettini per il primo giorno di materna…

DSC_2826
DSC_3805…e regali di Natale…

DSC_2866DSC_2870
…coroncine di compleanno…

DSC_3547
DSC_3780DSC_3777
DSC_3790
…e altri regali di Natale!!!

Buon cucito a tutti!!!!

2 commenti: