sabato 2 marzo 2013


Esagero?

 

DSC_2405-2

Rebecca esce da scuola a mezzogiorno. Dietro la scuola di Rebecca c’è un fantastico parchetto, con pochi giochi e chiuso da un paio di cancelli. Fino a che non ha iniziato a fare veramente freddo (e soprattutto a piovere un giorno sì e uno no) stavo prendendo la bella abitudine di fermarmi al suddetto parchetto un’oretta prima di risalire per il pranzo, e avevo sempre con me i miei ferri con qualche lavoretto avviato, tanto per tenere le mani occupate mentre scambiavo due parole con qualche altra mamma presente. Tra queste la mamma, incinta, di una bimba con cui Rebecca ha particolarmente legato, e con la quale ci siamo trovate anche in casa in un paio di occasioni, per far giocare le bimbe e scambiare due chiacchere tra noi. Mamma che, avendomi sempre visto con i ferri in mano, un giorno mi dà una confezione di lana dicendomi che potevo farne qualcosa per le bimbe (le mie e la sua) magari tre cappelli tutti uguali…

DSC_2408-2

Fantastico! Ma visto il colore ed essendo la mamma in questione in attesa di un bel un maschietto le ho controproposto di farle qualcosa per il bimbo nascente! Nel frattempo il bimbo è nato e la lana giaceva sempre lì, in attesa che noi si decidesse cosa farne. Ieri finalmente sono tornate a trovarci, le bimbe si sono piazzate in camera a giocare e io e lei ci siamo perse a navigare tra le infinite possibilità di Ravelry  fino a individuare un cappellino che ci convincesse!
E una volta scelto il modello (l’alfalfa baby hat, di Kate Gagnon Osborn)… potevo forse resistere? Noooo, i neonati crescono troppo in fretta… la primavera sta arrivando… e poi sennò quando lo mette?  Insomma nel momento in cui sono uscite di casa ho preso in mano un altro paio di ferri e avviato il lavoro… (scoprendo peraltro che la lana in questione in realtà è cotone, ma si lavora bene e soprattutto vista la stagione entrante è perfetto!)

DSC_2414
DSC_2412-2

Così in questo momento ho sui ferri un maglione per David, una sciarpa per Emma, e questa meraviglia di cappellino, che sarà pronto presumibilmente per oggi a pranzo se non la smetto… Dite che esagero?

Buon fine settimana a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento