lunedì 25 febbraio 2013


Un Portatorte di stoffa

 

DSC_1785

Uno degli ultimi giorni prima di Natale la mia dolce mammina mi ha espresso il desiderio di un regalo, credo per la prima volta in trenta…biiiiiip (censura) anni: ‘Vorrei un portatorte di stoffa…’ (oggetto a me completamente ignoto), e mi manda un link per farmi capire di che sta parlando, io faccio una breve ricerca per capire meglio cos’è e com’è fatto.
Di fatto serve a trasportare il cibo quando vai a cena da amici e vuoi portare qualcosa che hai cucinato, più comodo dei sacchetti di carta col fondo sempre troppo stretto e di quelli di plastica in cui il piatto naviga, e che non son mai un bel vedere… Effettivamente sembra anche abbastanza semplice da produrre, ci sono decine di tutorial (ad esempio qui) in giro per il web, ma non ho il tempo materiale per farglielo (oltre al piccolo particolare che il suo regalo è già bello che pronto… ) così le rispondo che ci penserò per il suo compleanno a Luglio!

Ora, qualche giorno fa è stato il compleanno di una mia amica, e qual miglior occasione per provare a creare uno di questi  oggetti a me sconosciuti, ma dall’indiscutibile utilità?

DSC_1536Ho scelto una stoffina che avesse del verde, per cercare di stare in tinta con la parete della sua cucina…

DSC_1580-2
…e ci ho applicato dei cuori, tre per parte, in scala dal più piccolo al più grande, pensando a lei, il suo maritino e la loro figlioletta, tanto per alzare un po’ la glicemia al momento della consegna (non bastasse il fatto che questa è avvenuta durante un brunch = un pranzo a base di dolci da colazione)!

DSC_1789

Mi sembra proprio sia stato apprezzato, e mamma non preoccuparti poi penso anche a te!!!

Buon inizio settimana a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento