mercoledì 27 febbraio 2013


Rebecca e il pescatore

 

C’è odore di Primavera nell’aria, e ieri ne abbiamo approfittato per stare un po’ all’aria aperta, portando le bimbe a fare una passeggiata verso il fiume!

DSC_2078-2
DSC_2086
DSC_2087

Al fiume abbiamo trovato un nonno con una nipotina, che avevano portato del pane vecchio sbriciolato per le paperelle, e che lo hanno gentilmente condiviso con noi!

DSC_2095
DSC_2112
DSC_2116
DSC_2126

Ma il momento migliore è stato quando all’orizzonte si è profilato un pescatore, tutto di verde vestito e con canna in mano. Rebecca ha iniziato a scrutarlo incuriosita senza mai distaccare lo sguardo fino a quando questo ci ha superato, con lo sguardo di lei sempre incollato… io ridacchiavo domandandomi cosa stesse pensando la nostra kiki, e il tizio vedendo che lei continuava a fissarlo mi fa: ‘ma non ha mai visto un pescatore?’ e io: ‘in effetti no…’.
Al che questo le sorride e le mette la canna in mano, lei la guarda incuriosita e poi sempre fissandolo gli fa:
‘ma tu perché mangi il pesce?’
Il pescatore, non sapendo che pesci prendere (ahahah) le risponde: ‘beh, lo mangio come tu mangi le galline!’
e lei con sguardo truce: ‘io non mangio le galline!’
e lui: ‘ma sììì quando mangi il petto di pollo buono buono…’
e lei: ‘non mi piace il pollo!’
…e Emma: ‘io ti!!!!’
Purtroppo non ho immortalato la scena ma mi son fatta quattro risate (e ovviamente da mamma vegetariana mi sono anche gonfiata d’orgoglio, ma vabbè…)

DSC_2136

Ripartito il pescatore e una volta finito il pane per le anatre Rebecca si è messa a giocare a ‘un due tre stella’ con la bimba che era lì col nonno, altri cinque minuti d’aria aperta e poi ci siamo incamminati verso casa!

DSC_2139
DSC_2140
DSC_2142
DSC_2145
DSC_2148
DSC_2153

Buon inizio, apparente almeno, di Primavera a tutti!

2 commenti:

  1. Ciao!
    Ti ho appena scoperta grazie a un link su fb di david. Sono venuta qui a spiare un po'... Anch'io mamma, anch'io con lunga lista di "to do" che non si accorcia mai mai. Anch'io con due piccole (poco più grandicelle delle tue) e con le mani sempre in pasta. Purtroppo non sferruzzo... Acci! Ma c'ho sempre una creazione nuova da fare che rimanda i mestieri di casa... Comunque, insomma... Grazie per le fotografie, per le parole che fanno sentire meno extraterrestri, per l'aria buona che si respira da te!.
    Giovanna

    http://giovannaravani.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ahahah allora non sono la sola con la casa che chiede 'ti prego puliscimi' e io in divano a sferruzzare, o in cucina a impastare o che penso a qualche nuovo progetto di cucito (e rispondo alla casa: 'shhh zitta ho altre priorità!') :-)
    Grazie per i Grazie :-) appena ho un attimo spierò anch'io un po' il tuo blog :-)

    RispondiElimina