giovedì 3 gennaio 2013


Regali fatti a mano

 
Per il terzo anno consecutivo sono riuscita a mantenere la tradizione di un Natale completamente handmade, iniziando a ragionare su quale-regalo-potesse-essere-più-adatto-per-chi verso settembre (ogni anno inizio a pensarci prima e ogni anno finisco sempre più tardi… c’è qualcosa che non mi torna!) e iniziando poi a lavorarci… Ora che più o meno ogni cosa è stato consegnata al proprio destinatario posso condividere i miei lavoretti degli ultimi mesi!
 
C’è stata molta lana sferruzzata… (molto sferruzzata e poco fotografata… l’ho messo a fuoco ora)
DSC_8542-2DSC_8531-2
DSC_8533-2
(una coppia di Flapper Girl Ruffled Hat per una mia amichetta e sua figlia)

…un po’ di uncinetto…
DSC_8570

…un po’ di cucito…
DSC_9376-2
DSC_9378-2
(un porta-tessere ispirato da filo-so-pia, per la mia mamma)

DSC_9537
(un sacchetto personalizzato porta-pane/porta-pranzo per la nonna Marina)

DSC_9592
(una borsa doppia per la mia sorellina)(double-face, in foto era ancora scomposta…)
DSC_9684

…il tutto condito con un po’ di ricamo!
DSC_9496
(questa è la nonna vista con gli occhi di Rebecca, da me poi riportata, il più possibile fedelmente, su stoffa)

Ci sono stati altri regali non fotografati, qualche altro cappello, delle sperimentazioni nella creazione di cioccolatini, il nonno che ha avuto anche lui il suo ritratto ricamato su un portaoggetti di stoffa… Come sempre spero che tutto sia stato apprezzato, come io ho apprezzato il tempo passato a dar vita ad ognuna di queste mie piccole creazioni (mettendo da parte lo stress da ultimo minuto… mi sa che l’anno prossimo inizio a pensarci a giugno…), tempo passato soprattutto a pensare alla persona a cui ognuna era destinata, e già questo credo racchiuda lo spirito che dovrebbe essere insito nei regali di Natale… no?

Buon riposo post-Natalizio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento