lunedì 12 novembre 2012


La Signora

 
Nella casetta nuova avremmo voluto evitare completamente l’accensione dei termosifoni. Quindi abbiamo ordinato, abbastanza per tempo, una fantastica Signora Stufa; abbiamo preso e stipato la legna, metà di quella che ci servirà perché lo abbiamo fatto un po’ meno per tempo, e per farcela portare siamo riusciti ad aspettare che piovesse dopo un estate asciuttissima (la legna umida da’ più gusto, sennò è troppo facile!); abbiamo preparato, all’ultimo minuto che già iniziava a far freddino, un bel pannello di piastrelle per rialzare la Signora Stufa e preservare il parquet; ed eccoci finalmente pronti ad accoglierla, e soprattutto accenderla!
La Signora è arrivata, ma purtroppo il rivenditore s’era scordato (a mio avviso) i tubi, dunque siamo stati due settimane con la stufa a far da arredamento e il riscaldamento acceso!
Finalmente Sabato i tubi sono stati montati e… Fuoco!!!!
 
DSCN1003
DSCN0989
…ipnotico fuoco…

DSCN1009
le bambine, per la gioia del babbo, hanno già organizzato il picnic al calduccio…

DSCN1015
DSCN1021
Comunque dopo un paio di giorni di accensioni il verdetto è abbastanza positivo: dobbiamo ancora farci completamente amicizia, capire bene il tiraggio dell’aria (ogni tanto ci si spegne a tradimento) ma scaldare scalda! In corridoio l’altra sera c’erano quasi 23 gradi, e nelle camere (le più lontane dalla Signora) c’era un certo qual tepore! Bene bene bene!
Vi lascio con uno sprazzo di comicità, Rebecca inizia a provare a fotografare (con la macchinetta piccola)…

DSCN1024
…ed è riuscita ad immortalarmi con un occhio aperto e uno chiuso!!! Wow!

Nessun commento:

Posta un commento